TouchMods: ecco il SIP-VoIP sull’iPod touch

31/12/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'applicazione più attesa sugli iPhone/iPod touch è una realtà. Come promesso domani dovrebbe essere rilasciata. Ma incombe il firmware 1.1.3 che potrebbe complicare la vita sugli iPhone.

L'applicazione più attesa sugli iPhone/iPod touch è una realtà. Come promesso domani dovrebbe essere rilasciata. Ma incombe il firmware 1.1.3 che potrebbe complicare la vita sugli iPhone.
 
TouchMods aveva promesso un'applicazione VoIP per iPhone ed iPod touch per il primo giorno del 2008, ormai ci siamo quasi.

I due dispositivi portatili di Apple che usano la tecnologia Wi-Fi domani potranno telefonare senza dover vedere gonfiarsi la bolletta telefonica (nel caso dell'iPhone).

I filmati che dimostrano la fattibilità della chiamata telefonica attraverso un servizio SIP sono online su YouTube: qui e qui.

Senza trucco e senza inganno (anche se nell'iPod touch va aggiunto uno speciale microfono via dock). Non ci resta che attendere qualche ora per scoprire maggiori dettagli.

TouchMods ha fatto i test con FreeCall che, per quel che ci riguarda, permette chiamate gratuite a tutti i numeri di telefonia fissa italiani, come in molte altre nazioni.

Va però ricordato che sembra imminente il rilascio del firmware 1.1.3 dell'iPhone. Questo potrebbe rimescolare le carte sul tavolo degli indomiti sviluppatori che non intendono aspettare l'SDK promesso da Steve Jobs per febbraio. Il 31enne sviluppatore "mrn" di TouchMods si è comunque sempre concentrato sull'iPod touch, con tutta evidenza nella Repubblica Slovacca l'iPhone non è ancora ufficialmente disponibile.

03194b_touchmodssip



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac