Tony Kanaan corre in IndyCar e controlla i dati sull’iPad
03/05/2010 07:00 CET
Perché non metterlo direttamente in una tasca dentro all’abitacolo? Se ci sono idioti che mandano SMS in autostrada a 150 all’ora lui è certamente più titolato a leggere i tempi degli altri piloti mentre è sul rettilineo, ad oltre 350 all’ora.
Un pilota esperto ma anche uno che ama la tecnologia, Tony Kanaan racconta al blog del campionato IndyCar come ha impiegato in gara il suo nuovo iPad.
Durante un pit stop del circuito di Long Beach la telecamera di bordo ha inquadrato il pilota brasiliano mentre consultava un iPad nella monoposto, intanto i meccanici procedevano alla messa a punto del bolide.
Intervistato nel suo box, Kanaan ha spiegato che lui ama tutto quello che è hi-tech e che quindi ha scelto l’iPad per avere tutti i dati della sua vettura, i tempi ed altri paramentri da leggere direttamente sullo schermo di questo dispositivo wireless.
Il simpaticone della #11 accenna all’eventuale possibilità di mettere una tasca dentro all’abitacolo dove riporre l’iPad e sfoderarlo quando gli serve leggere i tempi della concorrenza.
Il pilota in questione è cresciuto nella famiglia del collega di Formula 1 Rubens Barrichello, è nato professionalmente in Italia per aver iniziato qui la sua carriera nel 1994 con il campionato di Formula 3. Kanaan parla fluentemente italiano.
Kanaan guida la Dallara numero 11, del team Andretti Autosport, motorizzata Honda. Nell’ultimo gran premio di Kansas City è salito sul podio archiviando il miglior risultato stagionale dopo 5 competizioni delle vetture a ruote scoperte più famose nel nord America. La prossima gara sarà la rinomata Indianapolis 500 di fine mese.