Time Capsule è pronta

28/02/2008 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'hard disk con funzioni di backup wireless per Time Machine è finalmente uscita dalle fabbriche asiatiche e sta raggiungendo in queste ore i primi clienti.

L'hard disk con funzioni di backup wireless per Time Machine è finalmente uscita dalle fabbriche asiatiche e sta raggiungendo in queste ore i primi clienti.
 
Al Macworld Expo di gennaio, a San Francisco, avevamo visto i primi prototipi di Time Capsule, il prodotto finale per il pubblico era però stato promesso per febbraio. Da oggi l'hard disk wireless di Apple è pronto.

Il drive è disponibile nei tagli da 500 MB e da 1 TB (si tratta di drive HGST da 3,5" S-ATA "normali" e non particolarmente "server-grade", come si era visto fin dai prototipi di gennaio) ad un prezzo di 300 o 500 euro, è integrata una base station AirPort Extreme con funzioni Wi-Fi 802.11n. Apple descrive il prodotto come la soluzione ideale per chi utilizza il backup di Mac OS X 10.5 Leopard, Time Machine.

I primi esemplari sono in viaggio verso i clienti, questa è l'indicazione che arriva dagli USA. L'Apple Store per i clienti italiani continua ad indicare tempi molto lunghi di 3 o 4 settimane, quello per gli Stati Uniti indica da 5 a 7 giorni d'attesa abbandonando quel "February" leggibile fino a qualche ore fa.

Il sito di Apple ha modificato l'indicazione "preordinate" con "acquistate".

03507b_timecapsule28feb



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac