TIM “taglia” il roaming dati europeo

08/05/2008 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si pagano 0,8 centesimi di euro a KB in tutto il continente, una drastica riduzione che risponde alla sempre più agguerrita concorrenza ed alle necessità di andare online dei clienti. Aspettando l'iPhone.

Si pagano 0,8 centesimi di euro a KB in tutto il continente, una drastica riduzione che risponde alla sempre più agguerrita concorrenza ed alle necessità di andare online dei clienti. Aspettando l'iPhone.
 
Telecom Italia ha annunciato l'adeguamento alla riduzione del 50% sui costi del roaming dati europeo. Tre mesi fa Vodafone e 3 avevano ridotto le loro tariffe dati.

Accedere ad Internet dal proprio smartphone TIM via web/WAP o modem mobile per laptop (USB o PC Card) costerà 0,8 centesimi di euro per KB in: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera ed Ungheria.

Il prezzo è ora paragonabile a quello del traffico dati a consumo in Italia, indipendentemente dalla rete straniera scelta liberamente dall'utente.

La rimodulazione dei prezzi del traffico dati in roaming, specifica per la clientela consumer, amplia la gamma dell'offerta dati in roaming di TIM, aggiungendosi alla tariffa "Daily Data Europe" per gli utenti business (costa 12 euro IVA esclusa e consente di utilizzare fino a 30 MB di traffico dati al giorno, chi la sceglie entro il 29/6 la paga 10 euro IVA esclusa).

Da luglio i clienti consumer potranno acquistare "Maxxi Alice Senza Confini" (costa 15 euro e consente di utilizzare fino a 50 MB di traffico dati in tutta Europa).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac