TIM sfida 3 sulla “low cost” dell’iPhone, ma offre meno
19/11/2009 14:00 CET
Cambiano ancora le offerte commerciali dell'operatore dominante su rete cellulare. Arriva quella da 29 euro come quella di 3, che però è più economica ed utile.
Cambiano ancora le offerte commerciali dell'operatore dominante su rete cellulare. Arriva quella da 29 euro come quella di 3, che però è più economica ed utile.
Che Telecom Italia ami il fascino latino lo si era intuito dalle ultime insistenti pubblicità con Belen Rodriguez, che ai clienti dell'iPhone fosse però propinata la telenovela delle tariffe che cambiano tutti i giorni ne avremmo fatto volentieri a meno.
Dopo la bizzarria di una tariffa che si chiama 50 ma che costa 60 euro/mese e della tariffa 90 che costa 80 euro/mese, non poteva che aggiungersi confusione a quella già esistente (nessun diradamento dei dubbi sulle eventuali Tutto Compreso 90 e Tutto Compreso Unlimited).
TIM da oggi offre una "low cost" come la Tutto Compreso 19+opzione 2.0, che "ovviamente" non costa 19 euro/mese ma bensì 29 euro/mese. Nel bundle voce sono compresi 200 minuti di telefonate ed il solito ridicolo 1 GB di traffico dati.
L'iPhone invece, con questo abbonamento, viene a costare 200/300/400 euro a seconda dei tre modelli disponibili, ovvero 100 euro in più dei costi dei tre modelli di smartphone chiesti da 3 con la tariffa Zero6 Top da 29 euro/mese, ma con il doppio dei minuti di telefonate e 200 messaggi compresi, oltre a 4 GB di traffico dati.
Al momento Vodafone non offre una tariffa base sotto ai 50 euro/mese, se si esclude Telefono Facile che non comprende alcun traffico voce/messaggi/Internet.