TIM presenta le caratteristiche dell’iPhone 3G S
12/06/2009 17:00 CET
Ci sarà il tethering (forse senza sovrapprezzo) e l'iPhone 3G da 16 GB continuerà ad essere venduto fino ad esaurimento scorte. Conferme da TIM. Aggiornato.
Ci sarà il tethering (forse senza sovrapprezzo) e l'iPhone 3G da 16 GB
continuerà ad essere venduto fino ad esaurimento scorte. Conferme da
TIM. Aggiornato.
continuerà ad essere venduto fino ad esaurimento scorte. Conferme da
TIM. Aggiornato.
Mentre Vodafone ha deciso di raccogliere i nominativi dei clienti interessati all'iPhone 3G S per informarli sul modello che sarà venduto "prossimamente", il concorrente TIM ha imboccato una strada diversa.
Sulla home page del sito del principale carrier italiano ora c'è un riquadro con scritto "iPhone 3G S – il più veloce e potente iPhone di sempre, disponibile dal 19 giugno", che rimanda tim.it/iphone.
Qui troviamo una vetrina con l'iPhone 3G S e l'iPhone 3G (in questo ordine) nelle versioni da 16/32 GB per il nuovo modello e di 8/16 GB per quello lanciato l'11 luglio 2008, attribuendo da subito a quest'ultimo già il supporto ad MMS ed al copia/incolla, che invece arriveranno dal 17 giugno con il rilascio dell'OS 3.
Tra le caratteristiche brevemente elencate non si cita la possibilità del tethering, nemmeno la visual voicemail (purtroppo mai introdotta finora nel nostro paese), idem alla velocità HSDPA @ 7,2 Mbps (nonostante si accenni vagamente a "prestazioni più veloci").
Per i prezzi dovremo ancora attendere ed è inutile anticiparvi notizie che TIM non ci conferma. Anche sulla riduzione del listino dell'iPhone 3G nessuna novità, in compenso sembra che TIM voglia continuare a vendere il modello da 16 GB, quando invece al keynote del WWDC si era accennato alla commercializzazione di quello da 8 GB in nero (100 dollari in USA con abbonamento AT&T) ma non più a quello da 16 GB.
Aggiornamento del 12/06/2009: TIM ci ha appena confermato che il tethering ci sarà (forse senza sovrapprezzo, ma manca l'ufficialità… certo in Italia non ci sono tariffle flat!) e che la rete non ha alcun problema a supportare l'HSDPA @ 7,2 Mbps. Terminate le scorte dell'iPhone 3G da 16 GB TIM commercializzerà solo iPhone 3G da 8 GB ed iPhone 3G S da 16/32 GB.