TIM e Vodafone sull’iPhone, proprio uno sforzo minimo

20/03/2009 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le due applicazioni create dai carrier italiani sono pessime nel giudizio di chi le ha scaricare da App Store e provate. Si vede che TIM e Vodafone sono più impegnate ad abbassare i prezzi o ad ampliare il traffico dati. Macché!

Le due applicazioni create dai carrier italiani sono pessime nel giudizio di chi le ha scaricare da App Store e provate. Si vede che TIM e Vodafone sono più impegnate ad abbassare i prezzi o ad ampliare il traffico dati. Macché!
 
Si vende certamente da solo l'iPhone 3G e tutti gli sforzi fatti dai carrier sono abbastanza marginali.

In Italia il duo TIM e Vodafone dimostra poca voglia di abbassare le tariffe e di introdurre la flat sul traffico dati, ad ormai otto mesi dal lancio dell'iPhone 3G. Qui la gente si aspettava molta concorrenza, che non c'è stata assolutamente.

Dove gli operatori telefonici hanno operato, più per seguire il trend che per dare veri servizi agli utenti, sono i software per iPhone disponibili su App Store. Da tempo esiste my live! di Vodafone e più di recente è arrivato Spazio TIM del maggior carrier italiano.

Quest'ultima è uno spot per Telecom Italia che stimola solo il cliente a telefonare ad alcuni "numeri utili" oppure a collegarsi a portali del gruppo e non.

Sembra che il software di Vodafone faccia di più ma a leggere i commenti su App Store sono più promesse che realtà.

Insomma, tutto qui?

05975b_apptimvodafone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac