TIM è pronta con iPhone, stessi prezzi di Vodafone
19/06/2008 12:00 CET
preannuncia i prezzi delle versioni pre-pagate dello smartphone di
Apple. Non si parla di prenotazione. Contratti da 30 euro al mese.
Aggiornato.
Il maggiore operatore italiano della telefonia cellulare informa che dall'11 luglio sarà possibile comperare la nuova versione dell'iPhone in versione pre-pagata, i prezzi sono gli stessi annunciati da Vodafone: 500 euro per la versione da 8 GB e 570 euro per quella da 16 GB.
Contrariamente a quanto fatto da Vodafone qui non si accenna alla possibilità di prenotarlo, né online né nei 2.580 negozi autorizzati TIM in Italia. Si rimanda a questi per ulteriori informazioni. C'è una mailing list per restare aggiornati (è richiesto il codice fiscale), niente di più.
Nessuna informazione sulla possibilità d'uso in abbonamento e relativi costi di telefono e piani tariffari. Nessun banner di richiamo sulla home page del sito di TIM ma solo all'interno della sezione "prodotti".
Tra le immagini scelte compare quella di due iPhone 3G che visualizzano pagine del sito del quotidiano la Repubblica, sembrano quelle del 21 aprile scorso, ben prima dell'annuncio dell'iPhone 3G da parte di Apple.
Aggiornamento del 19/06/2008: ci hanno fatto penare più di Vodafone da TIM per conoscere i prezzi dell'iPhone 3G pre-pagato, tra l'altro completamente allineati con il concorrente. E niente di più? Veramente c'è una certa approssimazione nella creazione della pagina che riguarda l'iPhone 3G, grazie al lettore Pietro scopriamo che la directory iphone.tim.it/img o 193.203.105.19/img è rimasta accessibile e da qui visibili tutte le 29 componenti grafiche, comprese quelle che avrebbero dovute essere online solo tra qualche giorno. Una di queste svela il prezzo minimo degli abbonamenti: 30 euro al mese, esattamente lo stesso che TIM applica alla "chiavetta UMTS con 100 ore di collegamenti a Internet".
Aggiornamento del 19/06/2008: con uno scatto fulmineo TIM ha chiuso l'accesso a quella directory e fatto sparire i file con i prezzi, due ore e mezzo dopo. Contattati per ulteriori particolari da setteB.IT i due operatori che forniranno l'iPhone 3G in Italia, abbiamo archiviato solo il più classico dei "no comment".
Aggiornamento del 21/06/2008: la home page del sito di TIM, dopo quella di Vodafone, mostra l'iPhone in primo piano.