Ticketmaster e iTunes, alleanza estiva

07/05/2007 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Chi compera i biglietti per i concerti può scaricare gratis canzoni dal negozio di musica online di Apple. Succede, per ora, negli Stati Uniti. Aggiornato.

Chi compera i biglietti per i concerti può scaricare gratis canzoni dal negozio di musica online di Apple. Succede, per ora, negli Stati Uniti. Aggiornato.
 
Ticketmaster, uno dei principali rivenditori di biglietti per concerti, annuncia una nuova partnership con Apple.

Per ogni biglietto venduto, Ticketmaster, offre un campione musicale di dieci artisti tra emergenti e noti, da scaricare gratuitamente da iTunes Store USA. In aggiunta, per ogni biglietto, il cliente potrà avere in omaggio una canzone di sua scelta.

Su iTunes, specialmente la versione dedicata ai nord americani, le offerte speciali di album con biglietti dei concerti le abbiamo già viste negli ultimi mesi. Ora la collaborazione si espande.

L'iniziativa è valida per tutti i concerti di questa estate (dal 28 maggio "Memorial Day" al 3 settembre "Labor Day"), venduti online sul sito di Ticketmaster.

Ticketmaster ha venduto 128 milioni di biglietti nel 2006 per un valore di 7 miliardi di dollari. C'è speranza che l'operazione possa presto estendersi anche fuori dai confini degli Stati Uniti, qui sotto riportiamo la mappa delle nazioni dove opera Ticketmaster e, sottolineate in giallo, quelle dove esiste un iTunes Store.

Aggiornamento del 08/05/2007: è comparsa sul sito di Apple la pagina dedicata all'iniziativa e in questo caso viene confermata la limitazione ad iTunes Store USA. I codici per scaricare la canzone gratis più il campione di canzoni "hand-picked" si inseriscono in iTunes, qui.

Aggiornamento del 24/05/2007: da oggi Ticketmaster opera anche in Cina con la formazione della società Emma Ticketmaster. 

01966b_ticketmasterworld



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac