The Carphone Warehouse compera Tiscali UK
08/05/2009 14:00 CET
Una boccata d'ossigeno per le malandate casse dell'operatore sardo, che tanto si era espanso all'estero.
Una boccata d'ossigeno per le malandate casse dell'operatore sardo, che tanto si era espanso all'estero.
Questa mattina si è finalmente conclusa la telenovelas della vendita delle attività britanniche di Tiscali, la società sarda ha annunciato che per 236 milioni di sterline (circa 265 milioni di euro) Tiscali UK passa a TalkTalk, formalmente The Carphone Warehouse.
Il 50% di The Carphone Warehouse, che aveva già assorbito la rete AOL UK, è dall'estate scorsa in mano agli statunitensi di Best Buy.
Tiscali vuole concentrarsi sulle attività italiane. Non aveva alternative visti i debiti, recentemente la telecom di Sa Illetta aveva spedito svariate lettere di licenziamento alla sede cagliaritana.
La crisi si è vista con la chiusura di Tiscali TV e Tiscali Music Download negli ultimi mesi, per non parlare del terribile blackout in tutta Italia di fine febbraio.
L'ex fondatore Renato Soru, dopo non essere stato rieletto alla presidenza della Sardegna, è tornato in azienda per tentare di rimetterla sui binari giusti con una pesante ristrutturazione ancora tutta da chiarire.
La cifra pagata per Tiscali UK sembra molto bassa, molto meno di quanto altri predatori (veri o presunti) avrebbero messo sul piatto mesi fa.