The Box Game regala iPod touch
12/11/2007 07:00 CET
Il gioco telefonico notturno di Italia Uno mette in palio un iPod touch da 16 GB ogni settimana tra tutti coloro che chiamano il numero a pagamento ed entrano nel "Camerino Virtuale".
Il gioco telefonico notturno di Italia Uno mette in palio un iPod touch da 16 GB ogni settimana tra tutti coloro che chiamano il numero a pagamento ed entrano nel "Camerino Virtuale".
Da qualche settimana le notti degli insonni hanno svoltato, su Italia Uno c'è "The Box Game".
Attorno alle ore 2 è in onda sul canale "giovane" di Mediaset un gioco telefonico a cui si partecipa chiamano il numero a pagamento 1633001 (non meno di 1,20 euro a chiamata ed un massimo giornaliero di 5 telefonate da cellulare e 8 da fisso), per rispondere ai quiz. Conducono a turno tali Alessia, Gabriella, Gigi, Melita ed altri precari della TV che, secondo un'ammissione "riempitiva" fatta nel corso dell'ultima puntata di settimana scorsa, guadagnano meno di 1.500 euro al mese per questo lavoro.
Non ci inoltriamo in giudizi sul merito di questi modi di usare le risorse del proprio conto in banca, ha già provveduto "Striscia la Notizia" (video non funzionante su Mac) a verificare alcuni malfunzionamenti molto lucrosi per la produzione e meno soddisfacenti per i telespettatori.
Tuttavia va segnalato che, chi accede alla prima fase del gioco denominata "Camerino Virtuale", può partecipare all'estrazione dei premi settimanali messi in palio da RTI: 1 iPod touch da 16 GB (scritto in qualunque modo, meno quello giusto) dal valore è di 400 euro.
Per le prime 4 settimane l'iPod touch è stato già vinto da Giovanni (Genova), Giuseppe (Agrigento), Carmelo (Bologna) e Maria Enrica (Trapani).
Sono anche in palio 1.000 euro di gettoni d'oro settimanali e 3.000 giornalieri per i concorrenti più abili.
Il concorso terminerà il 2 dicembre con estrazione finale del 5 dicembre.