Terreno fertile per l’iPhone di O2 in UK
04/10/2007 13:00 CET
profile" di altri operatori passerà ad O2 proprio a causa
dell'esclusiva dello smartphone di Apple.
Secondo Matthew Key l'iPhone venderà molto bene nel paese di Sua Maestà. L'80% dei clienti O2 ad "alto valore" desidera comperare l'iPhone mentre il 40% dei clienti della corrispondente concorrenza britannica (Vodafone, T-Mobile, Orange, 3 oltre agli operatori virtuali Virgin e Tesco) cambierà operatore appositamente per usare l'iPhone.
L'operatore del gruppo spagnolo Telefónica (che controlla anche Telecom Italia con il 23% dell'azionariato) potrà vendere l'iPhone in Gran Bretagna a partire dal 9 novembre, coadiuvato dalla rete di distributori Carphone Warehouse. Il prezzo di 269 sterline con abbonamenti (minimo 1 anno e mezzo) a partire da 35 sterline mensili non pare spaventare i britannici.
Per spianare la strada (che non sembra affatto impervia) all'iPhone O2 spenderà 20 milioni di sterline per una campagna promozionale che partirà a breve in UK per arrivare fino a Natale. Monopolizzeranno la gran parte degli spazi disponibili.