Telefono post-vendita dell’Apple Store. Funziona?
10/10/2007 07:00 CET
In molti della "vecchia guardia" rinnovano quindi ogni anno l'abbonamento a .Mac proprio tra settembre ed ottobre. Qualcuno lo fa con un po' di malumore e spera che Apple voglia operare meglio in questo settore.
Chi ha recentemente comperato .Mac attraverso l'Apple Store (online o telefonico) ci sta segnalando in redazione alcuni problemi di fatturazione. In particolare il lettore Alessandro di Lucca ci ha scritto ieri mattina per sottolinearci l'impossibilità di parlare con il numero telefonico post-vendita di Apple.
Abbiamo verificato che, per svariate volte nella giornata di ieri, il numero di telefono ("numbero" secondo le traduzioni approssimative di Apple nelle ricevute d'acquisto) 800.930.043 faceva cadere la linea dopo un paio di voci di menu.
A parte la comicità di effettuare una scelta sulla tastiera del telefono uguale per due voci diverse, con il tasto "2" si dovrebbe poter parlare con qualcuno riguardo a .Mac, ma non è possibile.
Il nostro lettore, sconsolato dopo tanti tentativi, ci chiede se possiamo rendere pubblico questo disservizio perché qualcuno vi ponga rimedio.
Abbiamo fatto di più, vi riportiamo i 47 secondi della registrazione (372 KB) del menu telefonico che conduce, irrimediabilmente, alla caduta della linea. Questo è accaduto ieri sia durante la mattinata che durante il pomeriggio, sempre con le stesse modalità.
Non è la prima volta che il bizzarro servizio telefonico dell'Apple Store per l'Italia cade in malfunzionamenti.
Aggiornamento dell'11/10/2007: solo oggi il servizio telefonico ha smesso di far cadere la linea, peccato che digitando "2" (non c'è alternativa nella scelta tra iPhoto e .Mac) il "disco" informa che per iPhoto bisogna contattare Apple solo dal sito, senza fornire informazioni su .Mac e quindi chiude la telefonata.