Telecom Italia parlerà solo dopo Apple

06/06/2008 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Lunedì sera o, al più tardi martedì, TIM farà sapere quale sarà la loro offerta per l'iPhone italiano. Tutto in stand by fino al keynote di Steve Jobs, Telecom Italia pende dalle sue labbra.

Lunedì sera o, al più tardi martedì, TIM farà sapere quale sarà la loro offerta per l'iPhone italiano. Tutto in stand by fino al keynote di Steve Jobs, Telecom Italia pende dalle sue labbra.
 
State calmi, se potete. Mancano ancora tre giorni alla presentazione ufficiale dell'iPhone di nuova generazione.

Anche a Telecom Italia seguiranno l'evento del keynote introduttivo di Steve Jobs al WWDC prima di proferire parola. Si sa che gli imprevisti dell'ultima ora sono un incognita da schivare come la peste con Apple.

L'agenzia Reuters ha provato a strappare una dichiarazione al principale operatore italiano, ma non ci è riuscita: "dobbiamo aspettare loro, poi subito dopo arriverà il nostro annuncio" avrebbe detto la fonte aziendale.

La presentazione del CEO di Apple avrà inizio alle ore 19 (italiane) di lunedì e dovrebbe durare al massimo un paio d'ore. Se l'ufficio stampa di Telecom Italia avrà fatto le ore piccole avremo i dettagli sull'iPhone in tarda serata, in caso contrario bisognerà attendere la mattina di martedì. In pratica, se non ci saranno sorprese il comunicato è già pronto e partirà subito, se arriverà il mattino dopo sarà perché si è fatta necessaria qualche modifica.

C'è la speranza generalizzata di un buon servizio di telefonia cellulare che supporti lo smartphone di Cupertino, a costi moderati e flat sull'uso del web, per non mortificare un oggetto tanto importante come l'iPhone.

Vodafone, che è concentrata anche su altri mercati internazionali, oltre all'Italia, non si pronuncia ma c'è da giurare che la parola d'ordine sia uguale per tutti: "aspettiamo Steve Jobs".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac