TCI: alla scoperta di Roma con l’iPhone/iPod touch in mano

19/02/2010 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si comincia con la città eterna ma prossimamente arriveranno le guide elettroniche per Firenze, Venezia, Torino, Milano e Napoli.
07-08277b_touringappstoreromaAlla 30esima edizione della fiera del turismo BIT 2010, che si è aperta ieri a Rho (MI), Giunti Editore ha presentato la prima delle guide turistiche in formato per iPhone/iPod touch.

La collana è stata inaugurata con “Roma” del Touring Club Italiano e si proseguirà nel corso del 2010 con Firenze, Venezia, Torino, Milano e Napoli. Consultabili in italiano oppure in inglese, App Store le venderà a 5 euro l’una.

L’applicazione di Roma (illustrata in queste immagini) gode della personalizzazione grafica ed offre la possibilità di geo-localizzare i punti d’interesse sulla mappa offline o su Google Maps (online).

Le sezioni del volume in formato elettronico sono: guida (mappa con assonometrie dei monumenti), itinerari di visita (con foto e visibili sia su mappa che in lista), punti d’interesse (800 suddivisi in dormire, fare, mangiare, vedere e visitare) e schede (uffici turistici, come muoversi, storia, a tavola, eventi, etc).

Utile per il turista ma anche per chi non conosce la città dove abita o lavora. Sono suggeriti 14 itinerari per scoprirla.

Le guide di Touring Club Italiano sono disponibili anche in formato per Kindle.

07-08277c_touringappstoreroma



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac