T-Mobile soddisfatta, ha venduto 120.000 iPhone

25/08/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In un mese e mezzo l'operatore di telefonia cellulare, anche se le scorte non sono state buone, ha distribuito in 3 paesi lo smartphone di seconda generazione.

In un mese e mezzo l'operatore di telefonia cellulare, anche se le scorte non sono state buone, ha distribuito in 3 paesi lo smartphone di seconda generazione.
 
Il CEO di T-Mobile, la divisione internazionale della telefonia cellulare di Deutsche Telekom, ha dichiarato al settimanale Focus che la sua azienda ha venduto 120.000 iPhone 3G dall'11 luglio. L'intervista uscirà oggi in edicola.

Rimarcando le grandi difficoltà di approvvigionamento che T-Mobile ha avuto, secondo Hamid Akhavan il risultato è comunque incoraggiante. Pare che entro il mese le scorte potranno essere più abbondanti e soddisfare anche i clienti che finora hanno dovuto attendere.

Nella sola Germania T-Mobile ha venduto già 75.000 smartphone di Apple. Deutsche Telekom ha i diritti per la vendita dell'iPhone anche in Olanda ed Austria, da venerdì scorso si sono aggiunte anche Slovacchia, Ungheria e Polonia, con il carrier locale Era.

Akhavan è soddisfatto: "le vendite hanno superato le aspettative" anche se molti negozi sono rimasti ben presto senza iPhone, lasciando scontenti i clienti. Il CEO di T-Mobile, azienda che in Germania ha pagato molto la licenza per l'UMTS, tocca anche questo tema nell'intervista, quello della diffusione della banda larga.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac