T-Mobile Austria avrà l’iPhone 3G prima di altri?

05/05/2008 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In Austria sperimenteranno le tariffe "flessibili", per sfuggire agli abbonamenti restrittivi che per due anni bloccano il cliente tra le grinfie del carrier.

In Austria sperimenteranno le tariffe "flessibili", per sfuggire agli
abbonamenti restrittivi che per due anni bloccano il cliente tra le
grinfie del carrier.
 
Un'altra volta i manager di T-Mobile Austria si fanno sfuggire un'anticipazione sull'iPhone: "saremo il terreno di test per l'iPhone UMTS" è quanto avrebbe dichiarato oggi alla stampa di Vienna il responsabile del marketing Hendrik Kasteel.

03411b_iphonetmobileaustriaIn Austria partirà anche la sperimentazione delle tariffe meno vincolanti degli attuali abbonamenti. Saranno "più flessibili", senza ulteriormente precisare. Proprio il tipo di tariffe attese in Italia. 

Finora T-Mobile Austria avrebbe attivato circa 18.000 iPhone nel mercato austriaco. Il produttore di chip Infineon, coinvolto nella produzione di alcune componenti dell'iPhone 3G, starebbe cominciando a fornire i processori per il modello che, secondo Der Standard, arriverà sul mercato in autunno.

E' solo una coincidenza che oggi, per la prima volta, T-Mobile USA ha lanciato a New York City la rete di telefonia di terza generazione UMTS/HSDPA, finora solo in uso con AT&T tra gli operatori GSM.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac