Su iTunes le serie TV in lingua originale, per tedeschi
13/06/2008 23:30 CET
Sony sbarca in Gran Bretagna con le vecchie serie di Sony e regala gli esordi di "Charlie's angels" e di "Starsky & Hutch". Sulla versione USA arrivano i film TV di RHI e la preview esclusiva dal film "Get Smart".
Apple fa fatica ad ottenere serie televisive dai tanti produttori/canali televisivi stranieri per metterle in vendita su iTunes Store? Niente di più facile, si portano quelle di Hollywood in lingua originale (inglese) con la scusa della scopo pedagogico per chi vuole imparare le lingue nelle nazioni dove l'inglese non è la lingua madre.
Succede su iTunes Store Germania dove è nata la sezione TV Show in English e per ora elenca sei programmi come "Commander in chief", "Desperate housewives", "Grey's anatomy", "Hanna Montana", "Lost" e "South Park".
Se davvero Apple ha ambizioni di insegnare le lingue con questo strumento, sarebbe allora davvero utile incrociare tutti i contenuti, a quando "Arts du mythe" di Arte in francese in vendita in USA o a quando "Europa im Mittelalter" di ZDF in tedesco in vendita in Canada?
Sono arrivate su iTunes Store Gran Bretagna le produzioni televisive d'annata ('60/'70/'80) di Sony, qui però non con questo marchio ma con Screen Gems, i primi titoli sono "Charlie's angels", "Starsky & Hutch", "I dream of Jeannie" e "T.J. Hooker". Ogni episodio è in vendita a prezzo ridotto di 1,20 sterline.
Ma per i britannici ecco la simpatica sorpresa della prima puntata gratis delle prime due serie televisive, oltretutto si tratta di puntate da 75' minuti, dei mini-film che introducono telefilm molto popolari negli anni settanta.
Dopo le perlustrazioni internazionali, è su iTunes Store USA dove arrivano questa settimana il maggior numero di novità. Cominciamo ancora una volta con gli omaggi.
Prima della messa in onda sui canali televisivi "Factory" e "The Middleman" sono già su iTunes. Il primo è una produzione Viacom per il canale Spike ed il secondo di ABC Family.
Già noto sul negozio multimediale di Apple il documentario sui simpatici "Meerkat Manor" ora regala la prima puntata da 14 minuti della quarta stagione di Animal Planet.
Per i più piccoli i pupazzi animati di "Yo Gabba Gabba" arrivano con le prime venti puntate musicali, prodotte da Viacom per Nick JR.
E' un'esclusiva di iTunes la serie di registrazioni dal Gotham Comedy Club di New York City con i monologhi comici di "Live at Gotham". Si parte dalla terza stagione di Comedy Channel.
"The outer limits (new series)" è il rifacimento della storica serie sui viaggiatori del tempo. La produzione MGM propone tre annate da dodici puntate ciascuna.
Per gli amanti della cucina, in dieci puntate di "Food paradise" si viaggia da costa a costa alla scoperta del cibo americano in questo programma del Travel Channel.
RHI porta su iTunes Store USA cinque film TV da 4 dollari l'uno: il rifacimento del "Mago di Oz" con "Tin Man" è una serie in tre parti, in vendita solo acquistando la stagione intera per 6 dollari; in "Croc" solo Michael Madsen può fermare un coccodrillo assassino che semina terrore.
"Eye of the beast" è il film su un gigantesco calamaro che sconvolge la vita di un paese di pescatori; "Sharpshooter" è un thriller con Mario Van Peebles e James Remar; gli scienziati ecologisti di un convengno scoprono in "Something beneath" che un mondo nascosto e misterioso.
Infine per il lancio del film "Get Smart – exclusive clip", nei cinema USA dal 20 giugno, iTunes Store USA regala un assaggio di quasi 8 minuti dal film che reinterpreta le vicende dello sconclusionato agente segreto Maxwell Smart e di 99, tutti e due del Controla agenzia che combatte i cattivi del Kaos.