Su iTunes i pupazzi di Henson (in attesa dei Muppets)
01/02/2008 23:30 CET
Tra le novità anche la televisione dei videogiochi, l’All-star game dell’hockey su ghiaccio, la guerra del Vietnam, un avvocato visionario di San Francisco ed il ritorno di Lost. La BBC su iTunes Store UK.
Torna puntuale l’aggiornamento del fine settimana per le novità (soprattutto televisive) di iTunes, il negozio multimediale di Cupertino.
Con l’arrivo del nuovo capitolo della musica punk va segnalata la sezione “School of rock” su iTunes Store USA che raccoglie la storia della musica per generi, finora sono quattordici.
Prima di segnalare i nuovi spettacoli televisivi disponibili sulla versione statunitense di iTunes Store facciamo solo un doveroso salto in Gran Bretagna per notare la disponibilità della prima puntata gratuita di “Damages“, prodotto da Sony, che in quel paese va in onda su BBC One. Apple non indica ancora la presenza della televisione di stato tra i network e lo stesso succede per lo studios giapponese.
Apple celebra, a pochi giorni di distanza dal Martin Luther King Day, il “Black history month 2008” con una selezione delle musiche migliori prodotte nei decenni dai più grandi artisti di colore.
Con uno speciale di due ore sulla ABC, il 31 gennaio, è ripartita una serie molto seguita in tutto il mondo: “Lost“, su iTunes Store USA è in omaggio una puntata speciale che riepiloga i misteri passati ed anticipa quelli futuri, dopo aver già regalato le due espisodi, prima dell’avvio della nuova stagione.
I cartoni animati Disney di “Phineas and Ferb” arrivano con la prima puntata gratis dove si vede il gruppo di amici che se la spassa nelle vacanze estive, prima del ritorno a scuola.
La seconda stagione di “The big gay sketch show” comincia prima su iTunes che sul canale Logo (del gruppo Viacom) visto che il primo episodio è in regalo in anticipo rispetto alla messa in onda.
L’ultimo omaggio settimanale è la lettura di 25 minuti del primo capitolo del libro “The appeal“, la nuova opera letteraria di John Grisham, da fine gennaio nelle librerie.
Jim Henson è stato il creatore di molti pupazzi animati, uno dei protagonisti con la rana Kermit nel video di Apple “Think different”, ora due serie sono approdate su iTunes Store USA (ancora senza categoria): le ventiquattro puntate dei pupazzi musicisti di “Fraggle rock” e le ventidue di “Farscape” con l’astronauta John Crichton che incontra alieni di ogni tipo.
Ricordiamo che quattro anni fa il gruppo Walt Disney aveva comperato dalla Jim Henson Company i character dei Muppets, forse i più famosi prodotti dell’ingegnoso Henson, prematuramente scomparso a 53 anni nel 1990. Attendiamo con una certa ansia le puntate del famoso “Muppets Show“, torneremo tutti bambini.
Lo stadio dei Thrashers di Atlanta ha ospitato l'”NHL – 2008 All-star game” ovvero la 56esima partita dei migliori del campionato nord americano di hockey su ghiaccio. I 93 minuti della partita sono disponibili su iTunes Store USA per 2 dollari come anche i “superskills” da quasi due ore.
“Gametrailers TV” con Geoff Keighley è il programma di Viacom in onda sul canale Spike, dedicato agli appassionati dei videogame.
Da ABC Studios ecco “Eli Stone“, una nuova serie televisiva con protagonista un avvocato di San Francisco che ha strane visioni (come George Michael che continua a cantare “Faith”) e che ha deciso di cambiare vita difendendo i “David” contro i “Golia”.
Il reality “Transamerican love story” è in onda sul canale Logo e tratta di appuntamenti romantici tra transgender. Arriva prima su iTunes che in TV.
Per il pubblico latino ecco da A&E per History en Español la mini serie “Tras los paros de Jesús” che ripercorre i pellegrinaggi in Terra Santa.
La tragica storia della guerra che ha lasciato sul campo 3,1 milioni di vittime è raccontata in “The Vietnam war“, proposta su History Channel con una prima puntata da ben un’ora e mezza ma che costa sempre 2 dollari come le altre.
Infine il cartone animato per bambini molto piccoli “Bob the builder“, prodotto da Hit Entertainment e Keith Chapman per PBS Kids, è su iTunes Store USA con due episodi per puntata.