Stop alle vendite online per Gateway

25/07/2008 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il produttore di PC che da un anno è stato comperato dai taiwanesi di Acer decide di vendere computer (soprattutto in USA) solo in modo indiretto, attraverso selezionate catene di rivenditori.

Il produttore di PC che da un anno è stato comperato dai taiwanesi di Acer decide di vendere computer (soprattutto in USA) solo in modo indiretto, attraverso selezionate catene di rivenditori.
 
Per semplificare il business model e risparmiare soldi Acer ha appena annunciato che i computer di Gateway (un marchio comperato un anno fa) saranno venduti esclusivamente in modo indiretto.

Mai più vendite online, una contro tendenza rispetto all'andamento del mercato. A quanto dice l'azienda taiwanese che tiene le redini di Gateway questo sarà un risparmio importante per i conti della società di Irvine, oltre che una semplificazione del business e "una proposizione a valore aggiunto per il consumatore".

Dopo 23 anni di storia discendente i computer di Gateway hanno mercato praticamente solo in nord America, qui d'ora in poi si potranno comperare solo nei negozi o ordinandoli sui siti di Best Buy, Circuit City, CompUSA, Costco, HSN, Newegg, Office Depot, OfficeMax, Tiger Direct, Wal-Mart ed altri. Le scatole sono ricoperte con la classica immagine della mucca pezzata.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac