Stock option AAPL irregolari, salta la mosca al naso

06/07/2006 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Gli azionisti dell'azienda di Cupertino si arrabbiano e denunciano i manager che in passato hanno commesso errori amministrativi con le stock option concesse alla dirigenza.

Gli azionisti dell'azienda di Cupertino si arrabbiano e denunciano i manager che in passato hanno commesso errori amministrativi con le stock option concesse alla dirigenza.
 
Apple è un'azienda blindata, raramente i dirigenti e il CEO Steve Jobs informano la clientela, la stampa, gli analisti finanziari e gli azionisti di quello che sarà la timeline dei propri prodotti.

Quali "pazzi" possono quindi decidere di investire in Apple, coscienti che non sapranno come l'azienda utilizzerà le risorse? Solo chi ha fiducia illimitata negli uomini al comando di Apple e nelle loro buone intenzioni.

Ma a tutto c'è un limite, evidentemente.

Solo una settimana fa affiorava l'ammissione volontaria di Apple, riguardo una mala-gestione di stock option. In attesa che la SEC, informata dell'accaduto, comunichi eventuali provvedimenti, agiscono alcuni azionisti.

Apple emette un comunicato per informare che sono state depositate da azionisti AAPL, presso la Corte Distrettuale della California settentrionale e presso la Corte Superiore della Contea di Santa Clara, due cause contro attuali e passati manager/consiglieri di Apple.

L'azienda del Mac e dell'iPod sta valutando quali risposte dare alle due cause.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac