Steve Jobs non è più online
23/02/2009 07:00 CET
"Non sappiamo cosa stia facendo Jobs e da dove ma certo non è collegato a Internet da svariate settimane, in base a quello che mi ha raccontato una persona che è nella lista dei contatti chat del CEO di Apple" sottolinea con giustificato stupore chi è abituato a trovare perennemente online i mogul dell'hi-tech.
L'ultima volta che è stata riportata la notizia di un Steve Jobs ancora pronto a rispondere al telefono era il 16 gennaio. Dieci giorni dopo era corsa la voce che fosse entrato in ospedale per farsi operare.
Ammesso che sia vero quanto raccontato da Cringley e la sua fonte, come si giustificherebbe un simile comportamento? Jobs che ha smesso di comunicare con chiunque? Jobs che si disinteressa delle notizie del settore? Jobs che è in un posto tanto isolato per riposarsi e curarsi che è privo di collegamenti Internet? Quant'altro?
Citare Oscar Wilde è la passione anche di Cringely: "la sola cosa peggiore peggiore del far parlare di sé è il non far parlare di sé". Peccato che questa volta ci sia di mezzo una persona ammalata e che non sappiamo bene quanto grave sia la sua pena.
Da questo sito rinnoviamo gli auguri a chi non sta bene, Steve Jobs compreso. Tutto il resto saremo felici di apprenderlo quando ci saranno notizie ufficiali, ma soprattutto veritiere, sulla salute del gran capo di Cupertino.