Steve Jobs: nella Apple TV fino a 160 GB e YouTube
30/05/2007 23:30 CET
Tra due giorni (il primo giugno) il dispositivo multimediale di Apple sarà venduto a 400 euro in una versione più capiente, grazie all'adozione di un hard disk da 160 GB, il quadruplo dello storage per un aumento dl prezzo del 50%. Il modello "base" da 40 GB e 300 euro resta nel listino.
La Apple TV, grazie ad un aggiornamento software gratuito in arrivo a metà giugno, mostrerà direttamente sullo schermo del televisore al quale è collegata, i filmati provenienti da YouTube.
Google sta lavorando per rendere i filmati di YouTube compatibili con la Apple TV (il che vuol dire una cosa sola: H.264), saranno migliaia in giugno ma, con un aumento settimanale di altri migliaia, per autunno tutti i video del popolare sito del gruppo Google saranno funzionanti sulla Apple TV.
"Questa è la prima volta che gli utenti possono navigare, trovare e guardare facilmente i video di YouTube dalla poltrona del proprio salotto, ed è davvero divertente, YouTube è un fenomeno mondiale e Apple TV lo sta portando direttamente da Internet alla TV widescreen del vostro salotto" è stato il commento di Steve Jobs.
I presenti alla conferenza D5 sono riusciti a far dire a Jobs che, in un prossimo futuro, su iTunes Store arriveranno anche contenuti video ad alta definizione.