Steve Jobs “ingrassa” con questi gelati e non solo

14/09/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il pescetariano a capo di Apple si rimette in forma, più tonda, con tanti prodotti del mare e la buona cucina italiana, non disdegnando di rinfrescarsi con gelato alla vaniglia e cioccolato. Ecco il suo menù.

Il pescetariano a capo di Apple si rimette in forma, più tonda, con tanti prodotti del mare e la buona cucina italiana ma non disdegna di rinfrescarsi con gelato alla vaniglia e cioccolato. Ecco il suo menù.
 
Un ancora fisicamente deperito Steve Jobs è apparso mercoledì scorso a San Francisco per presentare i nuovi iPod.

07203b_gelatidoveitsitSuccessivamente, al New York Times, il CEO di Apple ha confermato di essere ancora troppo magro ma di averci dato dentro con la forchetta.
 
Non si parla proprio di carne, ma tutto il resto fa parte del suo menù ricco di calorie.
 
In particolare Jobs ha spiegato di mangiare molto volentieri in questa stagione un gelato dietro l'altro.
 
Nostre fonti a Cupertino ci confermano tutto, lo vedono spesso a pranzo nel quartier generale di Apple, che si conclude con uno o più gelati e sembra che quello che preferisca sia di due tipi: Dove "Dark Chocolate with Vanilla" e It's it "Big Daddy".
 
Vaniglia e cioccolato sono i suoi gusti preferiti, evidentemente. Peccato che da quelle parti la tradizione delle gelaterie artigianali sia lontana, in tutti i sensi. Va bene ingurgitare oltre 300 calorie per porzione e certamente Jobs prima o poi raggiungerà quei 13/14 chili che gli mancano, tuttavia dovrebbe anche pensare a mangiare prodotti più naturali e sani.
 
Probabilmente il CEO di Apple recupera quando mangia risotti di pesce, zuppa di pesce, salmone e frequenta il banco del sushi, a volte non disdegnando qualche fritto. Non abbiamo dubbi che in questo caso l'alimentazione sia sopraffina, visto che il Caffè Macs più che la mensa aziendale di Cupertino è un vero ristorante di qualità (la pizza la fa un varesino, la focaccia un ligure, etc.), grazie alla sapiente guida di Francesco Longoni, italiano ormai trapiantato laggiù da anni.
 
Quando Steve Jobs non è al lavoro a Cupertino è stato avvistato in qualche ristorante di Palo Alto, non distante dalla sua abitazione principale.
 
Il recentemente trapiantato (fegato) trova il tempo d'andare a fare passeggiate sulle colline californiane attorno la Silicon Valley.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac