Steve Jobs ha a cuore la sorte degli impiegati giapponesi
17/03/2011 10:00 CET
Apple desidera sostenere al meglio chi lavora in Giappone per l’azienda californiana, che tanto si è adoperata in questi giorni per aiutare tutti.
Colpito da quanto è successo in Giappone, il CEO di Apple Steve Jobs ha voluto mandare un messaggio ai suoi dipendenti (almeno a quelli che hanno ancora accesso alla posta elettronica).
Il messaggio segnalato da Chihouban vuole essere di conforto e rassicurante, Apple è vicina ai suoi uomini che vivono e lavorano (se possono) in una situazione molto difficile. Eccolo:
Al nostro team in Giappone,
abbiamo tutti seguito il disastro in Giappone. I nostri cuori sono tutti per voi e le vostre famiglie, lo stesso per i nostri connazionali che sono stati toccati da questa tragedia. Se avete bisogno di tempo o risorse per visitare o assistere le vostre famiglie, contattate le risorse umane e vi aiuteremo. Se siete a conocenza della mancanza di materiale, per favore anche in questo caso contattate le risorse umane e faremo tutto il possibile per organizzare la spedizione. Ancora una volta, i nostri cuori sono tutti per voi durante questa inimmaginabile crisi.
Vi prego, state al sicuro.
Steve e l’intero team dirigenziale.
Apple ha rimandato il lancio dell’iPad 2 in Giappone, non ci sono evidentemente le condizioni per festeggiare e tanto meno la logistica è valida in quel paese piagato da terremoto, tsunami, minaccia nucleare e blackout elettrici.
Per chi vuole fare donazioni Apple si è organizzata ed ha attivato una pagina speciale su iTunes Store, recentemente è possibile contribuire anche dall’Italia e solo da ieri sera la home page italiana del sito di Apple ha aggiunto il banner che ricorda questa possibilità.