Steve Jobs è okay: “mi sento bene”

23/07/2008 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sarà anche un argomento privato ma molte delle fortune di Apple dipendono dal suo co-fondatore ed attuale CEO. Una voce rassicurante sul caso. Aggiornato.

Sarà anche un argomento privato ma molte delle fortune di Apple dipendono dal suo co-fondatore ed attuale CEO. Una voce rassicurante sul caso. Aggiornato.
 
Una rassicurazione importante, BusinessWeek scrive che Steve Jobs sta bene.

Qualcuno lo aveva visto dimagrito al WWDC del mese scorso, altri hanno diffuso la voce che fosse malato, che il tumore pancreatico curato nel 2004 poteva essere ancora attivo, Apple aveva risposto che era solo debilitato a causa di un trattamento antibiotico. Tutto ciò è però recentemente tornato alle cronache.

Durante la conferenza dei risultati trimestrali la privacy di Steve Jobs non è stata toccata e Tim Cook, il COO di Apple, aveva risposto sulla questione che il CEO attuale andava bene e che non aveva alcuna intenzione di lasciare il suo incarico.

Il settimanale pubblicato da McGraw-Hill non concede a Arik Hesseldahl di scriverlo in "prima pagina" ma glielo lascia dire a Fox Business e glielo lascia scrivere sul blog: "ho parlato con una persona che in passato ha dimostrato di essere ben informata sui dirigenti di Apple, questa mi ha detto che è praticamente certo che il tumore non è tornato".

Non si tratta in questo caso di dichiarazioni pubbliche mirate sempre e solo a negare ogni indiscrezione, a cui tutti sono abituati a fare la tara. Qui è credibile che un amico o collega di Steve Jobs abbia voluto dire la sua sulla salute dell'uomo più geniale di Apple, per il bene di tutti.

Aggiornamento del 23/07/2008: dalle pagine del New York Times si legge che Steve Jobs avrebbe risposto ad imprecisati giornalisti sulla sua salute dicendo "mi sento bene", il co-fondatore di Apple sarebbe stato operato e quindi risultato dimagrito. Il CEO di Apple è attualmente in vacanza. Il Wall Street Journal è venuto a sapere che un hedge fund avrebbe assoldato un investigatore privato che verificasse quante volte Steve Jobs è entrato in un ospedale. CNBC non crede a queste due versioni.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac