Steve Jobs ai festeggiamenti (RED)
21/12/2007 19:00 CET
L'iniziativa benefinca che, con i suoi prodotti di colore rosso, raccoglie il 10% degli incassi e li destina al Global Fund per fare del bene alle popolazioni colpite dall'HIV/AIDS, è stata abbracciata con entusiasmo anche da Apple nell'autunno del 2006.
Dopo il primo iPod (RED) l'azienda di Steve Jobs ha sempre creato nuove versioni di iPod (shuffle e nano) di colore rosso, come anche speciali iTunes Card con valore in dollari. Apple ed altri marchi leader stanno contribuendo al successo di questa raccolta di fondi lanciata da Bono (U2) e Bobby Shriver in occasione del World Economic Forum di Davos nel gennaio del 2006.
Il (RED) REPORT mostra come, in venti mesi d'attività, gli 11,6 milioni di oggetti (PRODUCT) RED venduti finora in 37 nazioni abbiano già destinato oltre 50 milioni di dollari al Global Fund. Per ogni iPod (RED) Apple ha versato 10 dollari.
Il CEO di (RED) Bobby Shriver a sinistra, il CEO di Apple Steve Jobs a destra ed in mezzo Steve Jurvetson che dobbiamo ringraziare per averci concesso la pubblicazione di questa fotografia. Per la cronaca Jobs, mercoledì scorso, non ha voluto alcun trucco in faccia prima dello scatto, perché a lui "non frega assolutamente nulla come apparirà nelle foto".