Stasera l’assemblea degli azionisti Apple
25/02/2009 07:00 CET
A Cupertino arriveranno gli azionisti ma forse Steve Jobs resterà assente giustificato perché a curarsi altrove.
Come scrivevamo all'inizio di gennaio, oggi a Cupertino si riuniranno gli azionisti di Apple per confermare il consiglio d'amministrazione e votare l'ordine del giorno:
1) contributi ai politici e spese proposta da International Brotherhood of Teamsters General Fund
2) riforma del supporto sanitario proposta da AFL-CIO Reserve Fund
3) informative sulla sostenibilità proposta da As You Sow
4) forme di compenso proposta da AFSCME Employees Pension Plan
Tra 12 ore tutti i possessori di azioni AAPL potranno accomodarsi nella sala conferenze Town Hall del building 4 del campus di Cupertino ed incontrare il management di Apple che sarà presente.
Come noto in queste occasioni si possono fare domande con risposta immediata (possibilmente non evasiva) ai dirigenti, soprattutto in un contesto finanziario (ci dicono che qualcuno crede che si discutano i numeri del secondo trimestre fiscale, ma deve aver alzato il gomito costui). Il CFO Peter Oppenheimer è solitamente il protagonista ma, nel caso di Apple, fino all'ultima assemblea degli azionisti era Steve Jobs a catalizzare l'interesse ed a rispondere ai quesiti leciti di chi investe in Apple.
Sappiamo che il CEO è assente da Apple e molto probabilmente non si presenterà agli azionisti. Il COO Tim Cook dovrebbe essere al centro del palco.
Vedremo se al termine dell'assemblea filtrerà qualche notizia rilevante, nel 2008 avevamo riportato direttamente ai nostri lettori tutti i dettagli interessanti.