Spore Origins, Apple impara a scusarsi come si deve
05/09/2008 18:30 CET
Subito dopo il rilascio sulla piattaforma di Apple "Spore Origins" veniva fatto sparire senza una spiegazione. A Cupertino dovevano aver verificato, in ritardo, uno o più bug che lo facevano funzionare male sugli iPod del clienti.
Sabato scorso però il gioco tornava su iTunes Store e, da allora, nessuno ha più lamentato problemi con questo file da 5 euro. Ci chiedevamo (naturalmente senza ottenere risposte) se Apple avesse in mente di rimborsare gli utenti che possedevano un prodotto difettoso.
Ebbene, grazie ad iLounge che pubblica oggi la notizia, Apple avrebbe inviato una comunicazione a tutti gli acquirenti di "Spore Origins" informandoli che potevano ri-scaricare il gioco grazie ad un apposito credito che avevano su questo file. "Desideriamo che siate soddisfatti così vi abbiamo fornito una copia corretta del gioco, la versione precedente causava blocchi agli iPod classic ed a qualche iPod di quinta generazione" scrive Apple nel messaggio di posta elettronica.
Per "Spore origins" Apple si distingue con un'operazione pro-consumatori che non può che essere gradita. L'azienda californiana continua a non spiegare pubblicamente molte cose, tuttavia lo ha fatto ai diretti interessati in questa occasione.