Sophos regala Anti-Virus per Mac

02/11/2010 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Trova, avverte, isola e ripulisce i file infettati da eventuali attacchi provenienti da Internet, in modo subdolo oppure palese.
Spyware e virus su Mac sono una minaccia meno grave e meno frequente che su Windows, ma talvolta gli hacker si accaniscono anche sui computer di Apple.

44-09974b_sophosantivirusmacDall’esperienza dei SophosLabs, Sophos ha deciso di regalare a tutti e senza necessità di registrazione Anti-Virus for Mac Home Edition 7.2.1C (58,7 MB).

Il software gira in background ed identifica le eventuali minacce alla sicurezza ed avvisa l’utente che sta per aprire qualcosa di pericoloso per il suo computer. Se l’icona di Sophos nella barra menu è nera va tutto bene, se cambia colore c’è qualcosa che non va ed i file infetti andranno nel Quarantine Manager, dove si potrà procedere alla “disinfezione”.

La scansione si può fare anche manualmente, l’aggiornamento sui nuovi software maligni è automatico. Attualmente Sophos ha nel database gli strumenti per proteggere da 2,1 milioni di minacce.

Il software è compatibile con processori Intel/PowerPC e sistemi operativi Tiger/Leopard/Snow Leopard, funziona su tutti i Mac, compresi gli ultimi MacBook Air.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac