Sony: oltre alle Memory Stick anche le schede SD/SDHC

07/01/2010 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il gigante dell’elettronica giapponese ammette che la popolarità delle schede di memoria SD/SDHC è troppo grande per continuare a proporre il proprio formato Memory Stick. L’inizio della fine di un’era?
Sony ha annunciato alla conferenza pre-CES che una serie di dispositivi non accetteranno solo le schede di memoria Memory Stick, da loro inventate 12 anni fa, ma anche le popolari SD/SDHC.

01-07996b_sonydcrSr68lSony produrrà per la prima volta 8 tipi di schede di memoria class 4 tra SD, SDHC, microSD e microSDHC con storage da 2 a 32 GB.

“Per Sony si tratta di un’offerta complementare alla linea esistente di Memory Stick” è stata la dichiarazione di Shane Higby, responsabile dei consumer media di Sony.

Il presidente Stan Glasgow ha spiegato qualche ora fa che “Sony vuole dare maggior scelta ai consumatori” aggiungendo gli slot SD/SDHC nelle fotocamere Cyber-shot e videocamere Handycam, ma ha precisato che “non termina lo sviluppo del formato Memory Stick”.

Se SD non è l’unico standard sul mercato poco ci manca, la sua popolarità è vasta, tanto che anche a Cupertino ne hanno dovuto prendere atto.

Da giugno, in occasione della conversione a Pro dei MacBook in alluminio, Apple ha scelto di introdurre lo slot SD/SDHC su tutti laptop. Poi anche sui rinnovati iMac.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac