Sony Connect, vicino al fallimento totale?
18/06/2007 07:00 CET
"Connect sarà disconnesso" è l'efficace riassunto del sito di notizie dal mondo digitale.
Connect soccombe ad iTunes Store e Sony starebbe per decidere un deciso taglio del servizio nato tre anni fa e che mai, nonostante accordi con vari partner commerciali, è diventato importante nel campo della musica digitale online.
Il capo della divisione Steve Banfield, assieme a 20 sviluppatori interni al gruppo PlayStation di Los Angeles, che si occupavano di Connect, starebbero per abbandonare Sony. Saranno Tim Schaaff e Fumi Kanagwa a reggere il reparto ingegneristico di Connect.
Connect potrebbe sopravvivere solo per fornire i libri digitali nel formato Sony Reader. Connect, che necessita del software SonicStage, non ha mai funzionato su piattaforma diversa da Internet Explorer su Windows e in Italia non è mai stato attivato.
Si tratterebbe del secondo abbandono di Sony del settore dei negozi multimediali, dopo l'esperienza di Pressplay assieme a Vivendi Universal. Pressplay fu venduto dopo un anno e mezzo di insuccessi a Roxio, che trasformò le tecnologie nella versione legale di Napster.