Snow Leopard Up-to-Date: dall’8/6 al 26/12 per 9 euro

16/06/2009 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple illustra le modalità di aggiornamento del sistema operativo che si trova nel nuovo Mac, passando da Mac OS X 10.5 Leopard a Mac OS X 10.6 Snow Leopard. Aggiornato.
Come promesso per oggi 16 giugno, ecco come fare per ottenere l'aggiornamento "gratuito" a Snow Leopard dal prossimo settembre.

Potranno farlo i clienti che avranno comperato un nuovo computer di Apple tra l'8 giugno ed il 26 dicembre. La spesa di 10 dollari (sappiamo già che per l'Italia sarà di 9 euro) è limitata alla spedizione del supporto ottico necessario per l'installazione del nuovo sistema operativo.

Chi ha comperato un Xserve con Mac OS X Server otterrà la versione server di Snow Leopard, con la stessa spesa minima.

Al momento solo le pagine dedicate ai clienti nord americane sono state aggiornate e attendiamo che succeda lo stesso anche per la pagina in italiano.

Apple ha già spiegato che tutti i possessori di Mac OS X 10.5 Leopard potranno aggiornare in settembre spendendo solo 30 dollari per l'aggiornamento, ancora un corrispettivo in euro di quella cifra non è mai stato ufficializzato, come anche il corrispettivo del prezzo pieno di 130 dollari.

Aggiornamento del 16/06/2009: nel primo pomeriggio anche i dettagli per il pubblico italiano sono andati online. Saranno ammessi all'aggiornamento del sistema operativo sia i nuovi Mac che quelli ricondizionati acquistati entro il 26 dicembre (farà fede la fattura). Il modulo dell'ordine va spedito entro 90 giorni. Chi però ha fatto l'acquisto sull'Apple Store online deve cliccare qui e chi in un negozio Apple Store o presso un rivenditore qui. Diverso il percorso per chi ha comperato un modello di Xserve con Mac OS X Server Leopard (client illimitati), per gli acquisti su Apple Store online si clicchi qui mentre per i negozi Apple Store o rivenditori qui. Se preferite spedire per posta l'ordine va compilato questo modulo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac