Snow Leopard, le notizie contano solo se in inglese

19/05/2009 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Poi dicono che la rete è mondiale, ma Apple è informata solo dai siti anglofoni. Il filmato di come sarà il prossimo sistema operativo del Mac sono stati rimossi solo adesso.

Poi dicono che la rete è mondiale, ma Apple è informata solo dai siti anglofoni. Il filmato di come sarà il prossimo sistema operativo del Mac sono stati rimossi solo adesso.
 
Giovedì scorso il sito brasiliano MacMagazine pubblicava alcuni screenshot di una versione in sviluppo (nemmeno l'ultima) di Mac OS X 10.6 Snow Leopard, il prossimo sistema operativo di Apple per i suoi Mac. Tutto tratto da alcuni filmati presenti su YouTube, postati da tale LeopardOctober, che con tutta evidenza suggeriva anche la data d'uscita dell'OS.

Fino a quando, domenica, nessun sito statunitense se ne accorgeva Apple non aveva nulla da dire. Come la notizia ha raggiunto gli USA, ieri, a Cupertino sono caduti dal materasso ed hanno fatto rimuovere il video che mostrava quello che ancora non doveva vedere la luce. Oggi YouTube indica che i video sono stati rimossi.

Il sito brasiliano continua a mostrare le immagini coperte da un contratto di segretezza e lo stesso gli altri siti che se ne erano appropriati.

Ormai manca veramente poco al WWDC di San Francisco, l'8 giugno agli sviluppatori sarà consegnata la Developer Preview del Mac OS X 10.6 e qualcuno si preoccuperà di mettere fine alla favola del rilascio primaverile/estivo per annunciare il lancio autunnale (la versione 10.5 usciva il 26 ottobre 2007).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac