Snow Leopard in pre-ordine, aspettando settembre

03/08/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il prossimo sistema operativo per i Mac non ci sarà prima di oltre un mese ma c'è chi si porta avanti, per cominciare a calcolare gli ordinativi.

Il prossimo sistema operativo per i Mac non ci sarà prima di oltre un mese ma c'è chi si porta avanti, per cominciare a calcolare gli ordinativi.
 
Manca oltre un mese al rilascio del prossimo sistema operativo Mac OS X 10.6 Snow Leopard da parte di Apple, che per ora ha indicato genericamente "settembre" come data.
 
Amazon non dorme e comincia a raccogliere i pre-ordini per tutte le versioni con l'OS di nuova generazione: client (aggiornamento da 29 dollari), Mac Box Set (con iLife ed iWork da 169 dollari), Mac Box Set Family Pack (come il precedente ma per 5 licenze sotto lo stesso tetto da 229 dollari) e Server (da 499 dollari).
 
Il più grande rivenditore online (che non spedisce questi software fuori dagli Stati Uniti) precisa che il prodotto non è ancora pronto ma che arriverà "in qualche momento del mese di settembre".
 
Ricordiamo che Apple non ha indicato i prezzi per i mercati internazionali e, sebbene si possa ipotizzare la stessa cifra ma in euro, nessuna garanzia può essere data che Mac OS X 10.6 Snow Leopard costi 29 euro anche da noi per tutti gli utenti che già usano Mac OS X 10.5 Leopard o 129 euro il pacchetto full, per chi non usa Leopard. Chi vuole può ordinare da subito l'up-to-date al prezzo di soli 9 euro.
 
Intanto è atteso in queste ore l'ultima versione di Leopard, pare che Mac OS X 10.5.8 sia imminente e, mancando più o meno un mese a Snow Leopard, non c'è dubbio che non ci sarà un Mac OS X 10.5.9 dopo un anno ed undici mesi di vita. Il precedente Tiger aveva raggiunto il 10.4.11 (in due anni e sette mesi), Panther il 10.3.9 (in un anno e mezzo), Jaguar il 10.2.8 (in un anno e mezzo), Puma il 10.1.5 (in otto mesi) e Cheetah il 10.0.4 (in tre mesi).

06920b_amazonsnowleopard



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac