Snow Leopard il 28 agosto. Nevicherà in agosto?
21/08/2009 07:00 CET
Questo è quello che si apprende dalla pagina d'ordine su Apple Store UK dell'aggiornamento Up-to-date per chi ha comperato un nuovo Mac dall'8 giugno in poi. La data del 28 agosto è supportata anche da altre deduzioni.
Mentre la medesima pagina d'ordine in molti altri Apple Store nazionali non esiste, Italia compresa, su quella statunitense si legge ancora "settembre", come ha sempre finora dichiarato Apple.
Difficile capirci qualcosa, se nemmeno Apple ha le idee chiare (più presumibilmente mancanza di coordinazione internazionale), in questi ultimi giorni che ci dividono da Mac OS X 10.6 Snow Leopard. Ancora non sappiamo i prezzi nel resto del mondo, visto che Apple ha solo pensato d'informare i clienti statunitensi, che pagheranno 29 dollari per l'update da 10.5 a 10.6.
Intanto Macenstein ci informa che nella sede di Elk Grove si sta formando, fin dal 10 agosto, il personale che dovrà assistere gli utenti di Snow Leopard.
Aggiornamento del 21/08/2009: a poche ore di distanza anche l'Apple Store USA si è adeguato ed ora mostra la data del 28 agosto, come già faceva l'Apple Store UK. Nulla viene indicato su altre pagine internazionali di Apple, comprese quelle che spiegano il funzionamento di Up-to-date, dove ancora si legge "settembre".
Aggiornamento del 21/08/2009: anche in Danimarca (69 corone), Finlandia, Francia, Italia, Norvegia (89 corone), Olanda e Portogallo è apparsa per qualche minuto la data del 28 agosto (lo testimoniano gli screenshot sottostanti, che riguardano il nostro paese ed i nostri cugini transalpini), nel resto d'Europa (Austria, Belgio, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Spagna, Svezia per 99 corone e Svizzera per 13 franchi) si indica ancora settembre. E' evidente una situazione che cambia ogni minuto.