SNL: l’altro Jobs e il suo mirabolante iPhone
15/01/2007 07:00 CET
Sabato notte è andata in onda una nuova puntata del Saturday Night Live. Torna la parodia di Steve Jobs e dell'iPhone da 2 miliardi di canzoni ma che ha una batteria che dura 20 minuti. Aggiornato.
E' da parecchio tempo che i comici e gli imitatori del Saturday Night Live, in onda ogni sabato notte sulla NBC da oltre un quarto di secolo, tengono sott'occhio gli atteggiamenti di Steve Jobs.
Mesi fa andò in onda una spassosissima parodia del CEO di Apple che continuava a miniaturizzare il suo sempre più potente iPod, sostituendo modello su modello.
Ora, a pochi giorni dalla presentazione dell'iPhone dal palco del Macworld Expo di San Francisco e con il nuovo prodotto di Apple su tutte le prime pagine di giornale e in ogni notiziario, il SNL non poteva farsi sfuggire l'occasione.
Lo sketch da 2 minuti e mezzo è disponibile su YouTube e si vede una imitazione molto verosimile di un Jobs in maglia nera d'ordinanza che annuncia l'iPhone.
Un player che fa un sacco di cose, tutte sottolineate con enfasi esagerata, che contiene fino a 2 miliardi di canzoni, che memorizza fino a 150 "kabillion" di contatti, che mostra l'ultima puntata di "The Office" e che… sorpresa, ha una batteria che dura ben 20 minuti!
Aggiornamento del 15/01/2007: YouTube si è accorta dell'infrazione di copyright e ha eliminato il file video dal suo archivio. Non resterà che attendere la disponibilità dello sketch su iTunes Store USA, nella sezione NBC/SNL che vende regolarmente puntate intere o parti di esse.
Aggiornamento del 2013: SNL ha ufficialmente messo online lo sketch su YouTube.