Skype: utenti Mac non siate invidiosi, stiamo arrivando

15/10/2010 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In ritardo ma non dimenticati, Skype pensa anche agli utenti Mac con un aggiornamento in corso di finalizzazione.
Ieri sono arrivate importanti novità da Skype, ma solo per Windows:
1) l’integrazione della bacheca e della rubrica di Facebook con Skype per comunicare in voce e messaggi con altre persone con cui si è in contatto
2) la nuova interfaccia grafica più semplice ed intuitiva distingue chiamate, videochiamate, chat, condivisione dello schermo/file, ed altro
3) la nuova funzionalità di videochiamata di gruppo sbarca in versione beta.

Tra le novità c’è anche il recupero automatico delle telefonate, che aiuta gli utenti a ripristinare velocemente il collegamento in caso di chiamate interrotte a causa di problemi di connessione.

Ebbene Skype promette di non emarginare gli utenti Mac, il software per i computer di Apple stanno per arrivare, anche se non sappiamo ancora quando.

Nella prima metà del 2010 le videochiamate hanno rappresentato il 40% del totale dei minuti di conversazione tra utenti Skype. In media, ogni giorno, gli utenti Skype effettuano un totale di 520 milioni di minuti di chiamate gratuite Skype to Skype e chiamate a telefoni fissi o cellulari.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac