Skype su Apple TV

04/02/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Pochi giorni per verificarle l'efficacia del VoIP più famoso e poi l'aggiornamento software, ritardato, potrebbe vanificare gli sforzi dello sviluppatore canadese.

Pochi giorni per verificarle l'efficacia del VoIP più famoso e poi l'aggiornamento software, ritardato, potrebbe vanificare gli sforzi dello sviluppatore canadese.
 
Il 20enne canadese Brandon Holland ha rilasciato il promesso plug-in (872 KB) per Apple TV che attiva le funzioni di telefonia IP attraverso Skype.

Con Skype già installato nella Apple TV il plug-in agisce come interfaccia per l'utente, che ora potrà telefonare, spedire SMS e chattare come se si usasse Skype sul Mac, tranne che la Apple TV, priva di webcam, non potrà utilizzare le funzioni video.

Siamo ormai nell'imminenza dell'atteso aggiornamento software che trasforma la Apple TV nella Apple TV "Take two", certo l'affitto dei film da iTunes Store USA è l'aspetto più interessante ma il prodotto di Apple cambia radicalmente. Nessuno può al momento assicurare che il software per Skype potrà ancora funzionare dopo l'update.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac