Skype aumenta i costi di alcune chiamate estere
26/08/2009 08:00 CET
Dal 6 settembre scattano gli aumenti, ma solo per alcune telefonate internazionali.
Dal 6 settembre scattano gli aumenti, ma solo per alcune telefonate internazionali.
Il VoIP è molto più conveniente delle telefonate tradizionali ma Skype ha annunciato nuove tariffe per le chiamate in alcuni paesi internazionali.
Skype distingue due gruppi di paesi, quelli della Global rate e poi tutti gli altri, quelli meno connessi e dove la tecnologia è più assente.
La tariffa di Skype per la prima è di 0,020 euro/minuto e comprende le chiamate verso i numeri fissi di questi paesi: Argentina (Buenos Aires e Cordoba), Australia, Austria, Belgio, Canada, Cile, Cina, Corea, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, Israele, Italia, Lussemburgo, Malesia, Messico (Città del Messico e Monterrey), Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Porto Rico, repubblica Ceca, Russia (Mosca e San Pietroburgo), Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria e USA (Alaska esclusa). Skype assicura che questa non cambierà (e nemmeno lo scatto alla risposta di 0,045 euro).
I costi attuali per chiamare numeri fissi in Albania (0,158 euro/minuto), Brasile (0,051 euro/minuto), Cuba (0,957 euro/minuto) e tanti altri sono variegati ma lo scatto alla risposta adesso passa da 0,045 a 0,091 euro, come mostrato dalla tabella rivelata da Skype.
Resta invariata la possibilità di sottoscrivere piani tariffari illimitati a costo mensile.