Skyfire Labs si ritira da App Store, tutto esaurito?
04/11/2010 07:00 CET
Dicono che il software è esaurito, come possa essere possibile non lo sappiamo visto che si tratta di download e non di pacchetti fisici. E’ durato poche ore. Aggiornato.
Durante la notte l’applicazione di Skyfire Labs, di cui vi davamo conto ieri sera alle ore 20 appena uscita al prezzo di 2,40 euro, è sparita da tutti gli App Store.
Perché? Tale Robert Oberhofer scrive sul sito che: “Skyfire Web Browser” ha venduto tutte le licenze disponibili in 5 ore.
Come si possa avere un numero limitato di licenze ci sfugge, ma tant’è, probabilmente avevano un numero massimo di richieste da soddisfare con i loro server ed oltre non potevano andare, infatti qualche video ha cominciato a zoppicare già in tarda serata.
Il software serve ai dispositivi come iPad/iPhone/iPod touch a visualizzare filmati in formato Flash, i quali vengono “girati” in formato compatibile H.264 dai server del produttore (non di Apple, che si limita a distribuire l’applicazione).
L'”entusiasmo incredibile” che rileva il produttore in queste prime ore ha oltrepassato ogni più rosea previsione, appena Skyfire Labs avrà adeguato i server a reggere il traffico maggiore l’applicazione tornerà disponibile. La promessa non ha tempi precisi, ma pare che per la terza applicazione a pagamento nella classifica delle utility tornerà appena possibile.
Aggiornamento del 23/11/2010: Skyfire Labs annuncia il ritorno del suo software in alcuni paesi (Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Gran Bretagna) ma non ancora in App Store Italia.