Sir Branson: AWOMO diventerà l’iTunes dei giochi

13/02/2007 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una tecnologia proprietaria assicurerà download molto veloci di grandi file e l'acquisto dei giochi sarà comodo e sicuro.

Una tecnologia proprietaria assicurerà download molto veloci di grandi file e l'acquisto dei giochi sarà comodo e sicuro.
 
Lo scorso giugno Virgin Games e GDI – Game Domain International formavano un alleanza che sarebbe dovuta diventare operativa questo marzo.

Ora la joint venture, che è stata nel frattempo battezzata AWOMO – A World of My Own, rimanda al terzo quarto dell'anno per l'esordio dei primi prodotti nel settore dei giochi per computer.

Il progetto, nelle ultime dichiarazioni di Richard Branson, patron del gruppo Virgin, dovrebbe "fare nel mondo dei giochi quanto iTunes ha fatto nel mondo della musica", rivoluzionando il mondo con cui vendere online i giochi.

La tecnologia di GDI dovrebbe modificare il modo con cui il mercato di massa giocherà, facendogli spendere meno soldi di prima e con download molto rapidi grazie ad un sistema proprietario. La pirateria sparirà, secondo i responsabili dell'iniziativa, che hanno studiato un sistema anti-copia con funzioni di streaming live.

Le maggiori firme dei game per PC avrebbero già stretto accordi con AWOMO per la distribuzione dei giochi online.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac