Si restringe la scatola anche di Tiger (aggiornato)
26/04/2006 07:00 CET
I vantaggi devono essere stati molti se ora Apple riduce anche la confezione del sistema operativo, il Mac OS X 10.4 Tiger, alle stesse misure di iLife '06, iWork '06, .Mac e GarageBand Jam Pack.
Va bene per la foresta amazzonica, va bene per le spese relative alla carta/cartone, va bene per i negozianti che ne possono stipare di più sugli scaffali, va bene per i clienti che li possono acquistare più agevolmente e posizionare più ordinatamente nelle proprie librerie di software.
Pare che non esistano controindicazioni alla riduzione delle misure della scatola dei vari software di Apple, spesso con le dimensioni precedenti le confezioni, sostanzialmente vuote (scarni libretti di istruzione e un CD è il contenuto medio, ndr), andavano solo a schiacchiarsi e rovinarsi con il passare del tempo.
La nuova dimensione "tipo CD", non abbiamo dubbi, potrebbe presto essere estesa a tutta la linea dei software della casa di Cupertino.
Aggiornamento: sono passate poche ore dai primi avvistamenti ed eccovi le nuove scatole del Mac OS X 10.4 (che compie un anno, ndr) di piccola dimensione, proprio accanto a quelle già esistenti per iLife '05 e .Mac.
Questa è la prima foto tra quelle scattate negli Apple Store giapponesi, le vedrete tra qualche giorno al nostro ritorno in Europa.