Sesto spot: l’iPad è stupefacente con iOS 4.2
01/12/2010 08:00 CET
Questa volta Apple sfrutta le caratteristiche di AirPrint ed AirTunes per affascinare i telespettatori USA. Aggiornato.
Apple ha messo sui teleschermi degli statunitensi una nuova pubblicità da 30 secondi dell’iPad, concentrandosi principalmente sulle nuove funzioni arrivate con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo.
L'”aggettivificio” di Cupertino ha sfornato “iPad is amazing” dopo l'”electric” di un mese fa, lo stile anche per questo sesto spot è lo stesso, ovvero mostrare per pochi istanti applicazioni o funzioni del tablet e stupire il pubblico.
La carrellata comincia con mostrare la possibilità di stampare senza fili dall’iPad sulle periferiche compatibili (quelle di HP) e poi si vede un sistema di controllo a distanza dei pazienti denominato “AirStrip, alla fine Apple ammonirà che si tratta di una soluzione dedicata ai professionisti.
Tocca poi ai video delle conferenze TED, alla possibilità di usare più applicativi contemporaneamente grazie alle funzioni multi-tasking e viene mostrato come imparare in modo interattivo.
Infine Apple propone tabelle e grafici di grande effetto ma conclude la sequenza facendo accenno ad Apple TV, che grazie alla modalità AirPlay invia il multimedia dell’iPad direttamente sul grande schermo.
Il nuovo video non è ancora disponibile nel canale Apple di YouTube.
Aggiornamento dell’1/12/2010: in serata anche il canale di YouTube ha aggiunto la pubblicità in oggetto.