Sempre meno Apple Store mini, St. Louis re-inaugura sabato
13/10/2010 14:30 CET
L’esperimento limitato a pochi negozi in USA va assottigliandosi, un altro piccolo spazio cambia location nel centro commerciale e sceglie una misura capace di accogliere più clienti e mostrare più mercanzia.
Il 18 dicembre 2004 Apple inaugurava l’Apple Store di St Louis nel Missouri in un piccolo spazio all’interno del centro commerciale Galleria, si trattava del seguito di un esperimento avviato pochi mesi prima e che aveva prodotto una decina di negozi “mini”.
Quel negozio numero 101 della serie è ormai chiuso ed Apple si prepara a riaprirlo al piano superiore in uno spazio decisamente più grande, con più vetrine e file di tavoli, operazione già fatta con i punti vendita di Bethesda (Bethesda Row), Bridgewater (Bridgewater Commons) e Tukwila (Southcenter), ormai non più “mini”.
Il nuovo Apple Store di St Louis aprirà al piano superiore dello stesso centro commerciale, alle ore 9 locali di sabato 18 ottobre. La novità sarà anche aver preso lo spazio del corridoio antistante il negozio, infatti il chiosco Starbucks è sparito ed Apple conta di attrezzare l’area con una sorta di salottino esterno dove ricevere i clienti che necessitano dei consigli dei Genius, o per lo meno “filtrare” inizialmente le necessità. L’idea sarebbe stata copiata dai Microsoft Store!
Resta un manipolo di altri Apple Store “mini” (indicati in giallo nella nostra mappa), non è chiaro se tutti saranno, prima o poi, convertiti da Apple oppure verrà mantenuto qualche “piccola” presenza.