Secondo spot Get a Mac sul Genius dell’Apple Store

21/08/2008 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple ne aveva già fatto uno nel maggio del 2007 ma ora ripete il concetto della possibilità di farsi aiutare negli Apple Store portando i file del PC nel Mac. Ovviamente PC non gradisce e chiude le trasmissioni.
Più di 20 spot fa Apple pubblicava "Genius", una pubblicità della serie "Get a Mac" nella quale si dimostrava che l'addetta di un negozio di Apple era molto ben informata su tutto.

A breve distanza dagli ultimi tre spot pubblicitari, eccone uno nuovo. Si chiama "Off the air" ed ha protagonista ancora una ragazza che lavora come Genius in un Apple Store. Una diversa, almeno.

In questa 47esima pubblicità Mac spiega a PC, ancora una volta, che negli Apple Store chi ha un PC e desidera passare al Mac la cosa la risolvono i Genius molto semplicemente, PC risponde: "i miei frustrati utenti non devono nemmeno ascoltare certe cose, il terrore di non poter passare ad altri sistemi è una prerogativa base" e quindi si avvicina alla telecamera, stendendo un posticcio monoscopio con le barre colorate e fischiettando la nota continua di quando le trasmissioni televisive sono saltate per problemi tecnici.

Secondo il Wall Street Journal Microsoft starebbe per creare spot pubblicitari che contrastino quelli di Apple, pare che sia stato contattato l'attore Jerry Seinfeld. Un altro attore sarebbe Bill Gates!

04565b_genius2ads



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac