Seconda ondata di lanci per l’iPhone 3GS

26/06/2009 07:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una settimana dopo l'esordio assoluto oggi arriva in Austria, Australia, Belgio, Irlanda, Giappone ed Olanda. Sono già 14 nazioni.

Una settimana dopo l'esordio assoluto oggi arriva in Austria, Australia, Belgio, Irlanda, Giappone ed Olanda. Sono già 14 nazioni.
 
In Italia, esattamente una settimana fa, non si è visto un vero e proprio assalto alla diligenza quando l'iPhone 3GS è andato in commercio per la prima volta.

06676b_iphone3gs26062009Tuttavia dove lo smartphone di Apple ha prezzi più sopportabili (ad Apple costa 179 dollari) si sono viste le classiche file interminabili fuori dai punti vendita, tanto che al termine del weekend scorso Apple annunciava il primo milione di pezzi venduti.
 
Poiché Apple ha deciso di scaglionare le vendite della sua ultima creatura, si può certo affermare che il lancio dell'iPhone 3GS è stato un successo nelle nazioni che ne godono già da una settimana (Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera).
 
Oggi è il giorno del lancio in altri sei paesi: Austria, Australia, Belgio, Irlanda, Giappone ed Olanda. Grazie al fuso orario in Australia e Giappone (dove ci sono Apple Store sul territorio, oltre ai punti vendita dei rispettivi carrier) tutto è già accaduto, i paesi europei si apprestano a minuti ad accontentare i clienti.
 
Seguiranno tra luglio ed agosto molte altre nazioni, raggiungendo e superando gli 80 paesi annunciati da Apple allo scorso WWDC.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac