Seagate presenta i suoi hard disk esterni ed accessori

05/10/2010 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Mancava solo il nuovo nato drive esterno da 1,5 TB ma tutto il resto era in bella mostra, ecco la gamma completa con idee innovative come quella degli accessori intercambiabili attorno al drive.
Uno dei principali produttori di hard disk al mondo come Seagate (se la batte con WD – Western Digital per la leadership) ha portato a Milano la gamma dei suoi prodotti esterni.

Escludendo il nuovissimo GoFlex da ben 1,5 TB e prendendo atto che non era questa l’occasione di discutere di hard disk interni, tutto il resto c’era e ve lo mostriamo nella nostra galleria fotografica sottostante

I portatili e colorati GoFlex da 2,5″ (il colore argentato non è disponibile da noi) con gli adattatori per un’ampia gamma di collegamenti, da USB 2 a FireWire 800, passando per USB 3 (che ancora non è supportato dai Mac). Assicurano una comoda flessibilità per chi passa da Mac a PC sfruttando sempre il collegamento più opportuno.

Seagate offre drive (nella versione da 3,5″ fino a 3 TB come GoFlex Desk) che vanno in rete con apposite basi, altri nati per esigenze più professionali come i server NAS raggiungono fino a 12 TB di storage.

Ci sono poi i riproduttori multimediali (quale produttore se ne priva, ormai?), che in questo caso sono dei dock con hard disk sostituibile.

Oltre ai cavi con diverse interfacce sono disponibili vari accessori come le basi da scrivania, i dispositivi di condivisione e gli adattatori wireless.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac