Se iPod touch ha iTunes Store, perché non Apple TV?

11/09/2007 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ora che Apple ci ha mostrato l'iTunes Wi-Fi Music Store sull'iPod touch, forse è ora di dare maggior senso all'Apple TV, creando un iTunes Wi-Fi Music & Video Store che funzioni via 802.11n.

Ora che Apple ci ha mostrato l'iTunes Wi-Fi Music Store sull'iPod touch, forse è ora di dare maggior senso all'Apple TV, creando un iTunes Wi-Fi Music & Video Store che funzioni via 802.11n.
 
Ora che è stato messo il turbo ai Mac, si vendono come mai accaduto prima, Apple ha paura ad ampliare l'"hobby di Steve Jobs" per non scavalcare alcune funzioni riservate al computer di casa?

Per chi non lo sapesse l'"hobby di Steve Jobs" è la Apple TV.

Il prodotto non pare decollare, ora che ha un hard disk maggiorato ha fatto un passo verso la giusta direzione ma risulta ancora immaturo per essere appetibile alla massa.

L'iTunes Store ha trainato le vendite dell'iPod (e viceversa), ora non necessita nemmeno più del computer per fare acquisti, si legga iPhone ed iPod touch che hanno bisogno solo del Wi-Fi. La combinazione Apple TV + iTunes Store potrebbe giovare.

Non sappiamo se una versione standard o una modificata dell'iTunes Store sia stata pianificata da Apple e potrebbe essere un annuncio imminente, certo sembra essere il vero tassello mancante nel puzzle che, una volta completato, traslocherebbe l'Apple TV dalla fase "hobby" a quella di "business".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac