Scegliere il ristorante è un dilemma con l’iPhone 3G
04/11/2008 15:00 CET
Il nono spot pubblicitario dell'iPhone 3G con AT&T è online. Protagonista ancora una volta è un software distribuito da App Store, capace di sfruttare lo "shake" dell'accelerometro.
E' comparso il nuovo filmato pubblicitario per il mercato USA dell'iPhone 3G, intitolato "Dilemmas".
Come già successo in precedenza Apple mostra un software proveniente dall'App Store e questa volta di tratta dell'applicazione gratuita Urbanspoon, con la quale è possibile scegliere i ristoranti statunitensi (ma anche a Londra, Sidney e Melborne) in modo casuale da un immenso database.
Con il primo scuotimento il software propone il ristorante "Farina Focaccia & Cucina Italiana" nel quartiere Mission di San Francisco (piuttosto caro) ma ad una seconda casualità appare "Sushi Bistro" di Richmond (a buon mercato) e allora si prenota qui, con una telefonata.
Di nuovo in questo spot ci sono due cose: l'orario che non è più l'intoccabile 9:42 AM ma le 7:42 PM (forse perché non si cerca il ristorante della cena a quell'ora?) e la scritta "sequence shortened" (immagini accorciate) che compare all'inizio per non far supporre che le risposte via Wi-Fi o 3G siano così rapide come quelle mostrate.